EX001 Accruals and Simulated General Ledger

Grazie all’Applicazione di Accruals e Simulated General Ledger (SGL), è possibile registrare (sia per le vendite che per gli acquisti) voci simulate collegate al piano dei conti, ma in conti di contabilità generale paralleli. Questi registri non hanno alcun impatto sul giornale generale e sull’IVA. Normalmente, queste simulazioni vengono utilizzate per generare stati finanziari intermedi, poiché consentono di simulare voci di rettifica e di chiusura, che altrimenti potrebbero essere eseguite solo alla fine dell’anno con la chiusura dell’esercizio finanziario.

Guida Rapida


1Impostare le Date competenza
2Creare un template
3Registrare fatture con i ratei o creare i ratei direttamente dal Piano dei Conti
4Verificare le registrazioni simulate nel piano dei conti

L’APP Accruals and Simulated Gen Ledger (SGL) sviluppata da EOS estende le funzionalità del modulo di Contabilità Generale di BC, consentendo di generare le seguenti scritture di assestamento automatiche (auto stornanti): Fatture da ricevere / emettere per merci e servizi gestiti con OdA ed OdV. Scritture per competenza: ratei e risconti. Ammortamenti gestionali. Le scritture infrannuali di solito alimentano l’ambiente della Contabilità Simulata, ossia un piano parallelo a quello di Contabilità Generale, le cui registrazioni non appaiono sul Libro Giornale e sulle Schede contabili C/G.



Simulated General Ledger (SGL) - SOMMARIO

Premere ALT + Q e digitare “SGL” per vedere un elenco delle funzionalità coinvolte:


Sottoscrizioni

Alcune funzionalità di questa app richiedono di avere una sottoscrizione attiva.

La sottoscrizione può essere attivata dalla pagina Pannello di controllo sottoscrizioni o direttamente dal messaggio di notifica che appare sulle pagine dell’app. Cliccando il link sul messaggio viene eseguito il wizard di richiesta.

In Dettaglio

  • FREE-TRIAL-DEMO: Questa sottoscrizione viene attivata automaticamente effettuando la prima richiesta e da accesso a tutte le funzionalità dell’app. Il periodo di prova scade 20 giorni dopo l’attivazione

  • FULL VERSION: è possibile acquistare una versione completa che dura 12 mesi sempre eseguendo il wizard ed accedendo all’AppStore di Eos Solutions

Per maggiorni informazioni consultate il sito www.eos-solutions.it


EOS Labs -