EX009 Advanced Document Reporting

L’app Advanced Document Reporting ti consente di creare e stampare fino a 20 diversi tipi di documenti utilizzando solo 5 report. Per lo stesso documento è possibile definire anche layout diversi, modificando l’intestazione del documento, il footer, il titolo del report. Estende inoltre la funzionalità standard di invio di documenti tramite posta elettronica

Guida Rapida

1Impostare i report (tramite selezione rapida) e i layout
2Configurare una o più mailbox
3Definire testi e indirizzi email
4Inviare o salvare i documenti

Introduzione

La App Advanced Document Reporting di Eos Solutions consente di creare e stampare fino a 20 tipi diversi di documento utilizzando solamente 5 report. Per uno stesso documento è possibile inoltre definire diversi layout, modificando tramite setup il logo di testa, il piede del documento, il titolo report (ad esempio per Fatture Proforma o “ad uso interno”).

La App Advanced Document Reporting estende le funzionalità standard di invio e-mail dei documenti: consente ad esempio di definire setup avanzati relativamente ai destinatari e al corpo dell’email tramite testi estesi o template HTML. E’ possibile ad esempio indicare che le fatture di vendita vengano inviate massivamente non solo all’indirizzo email dell’anagrafica clienti, ma anche a contatti con determinati ruoli professionali. Vantaggi per l’utente

I vantaggi per l’utente sono:

  • Avere un unico report per stampare più tipi documenti
  • Possibilità di esportare in PDF
  • Possibilità di stampare i pdf ed inviarli per e-mail.


Documenti gestiti

I doumenti gestiti sono i seguenti:

IDNameDocuments
18122007EOS Sales DocumentOfferte vendita
Ordini Vendita
Ordini programmati di vendita
18122008EOS Invoice DocumentFatture Vendita
Fatture assistenza
Note credito vendita
Note credito assistenza
Auto-fattura
Fattura provvisoria
18122009EOS Shipping DocumentSpedizione vendita
Spedizione reso acquisti
Spedizione trasferimenti
Spedizione assistenza
181220010EOS Purchase DocumentOrdine acquisto
Ordine programmati acquisto
Offerta acquisto
181220011EOS Reminder DocumentSolleciti
Solleciti emessi
18122531EOS Reminder DocumentSolleciti consegna emessi (il report 18122531 è disponibile previa installazione della app Delivery Reminders - PDR)
Solleciti consegna (il report 18122531 è disponibile previa installazione della app Delivery Reminders - PDR)

Funzionalità supportate

La app ADR semplifica il caricamento di dati che normalmente vengono stampati sui documenti. Permette:

  • Stampa di testi estesi di testata e righe
  • Stampa delle righe tracciabilità (se presenti)
  • Stampa delle cross-reference (“Nr. Articolo Fornitore” e “Nr. Articolo Cliente”)
  • Immagini header e footer standardizzate

Sottoscrizioni

Alcune funzionalità di questa app richiedono di avere una sottoscrizione attiva.

La sottoscrizione può essere attivata dalla pagina Pannello di controllo sottoscrizioni o direttamente dal messaggio di notifica che appare sulle pagine dell’app. Cliccando il link sul messaggio viene eseguito il wizard di richiesta.

In Dettaglio

  • FREE-TRIAL-DEMO: Questa sottoscrizione viene attivata automaticamente effettuando la prima richiesta e da accesso a tutte le funzionalità dell’app. Il periodo di prova scade 20 giorni dopo l’attivazione

  • FULL VERSION: è possibile acquistare una versione completa che dura 12 mesi sempre eseguendo il wizard ed accedendo all’AppStore di Eos Solutions

Per maggiorni informazioni consultate il sito www.eos-solutions.it


Advanced Document Reporting - Setup

Setting Up advanced document reporting

Invii Schedulati

Configura messaggi e-mail periodici e automatici contenenti uno o più documenti.


EOS Labs -