Setup

Guida Rapida

  1. Completare il setup di ARXivar
  2. Compilare l’impostazione delle Tabelle
  3. Impostare le Librerie
  4. Impostare utenti e permessi



Impostazione Arxivar

Nella pagina di Impostazione Arxivar inserire ID client e Client Secret (situati nella pagina di amministrazione di Arxivar) per consentire la connessione tra DocSolutions e ArxivarNext.


CampoDescrizione
ID clientID client da ARXivarNextAuthentication
Client SecretClient Secret da ARXivarNextAuthentication



Impostazione Utente

Nella pagina di Impostazione Utente è necessario eseguire anche l’autenticazione dell’utente:




Impostazione Tabella DocSolutions (DCS)

Nel setup Tabella DocSolutions (DCS), le impostazioni predefinite devono essere caricate da Azioni -> Carica Predefiniti:


Premere SÌ


Selezionare ARXivarNext e premere OK.

Confermare l’ID client e il Secret (già compilati dal sistema poiché sono presenti nella pagina di Impostazione Arxivar (DCS) (ARX)).

Infine, indicare l’URL dell’API per associare l’app DCS, il Tipo di Documento e l’Aoo. Cliccando su Importa predefiniti l’impostazione è completata.




Campi

Premere Campi e inserire le informazioni richieste:


Per ogni riga è possibile stabilire se l’informazione è obbligatoria o meno




Impostazione Librerie

Da Modifica, aprire la/e Libreria/e Documenti che si desidera abilitare, ad esempio “Ordine di Vendita”:


il sistema abilita automaticamente la visualizzazione della Factbox relativa a DCS nelle Liste.

Dalle Librerie scegliamo una libreria predefinita e da Apri libreria impostiamo la sua configurazione:

Nella scheda “Archiviazione” scegliamo il Sito ARXivar e la Libreria Documenti a cui collegarlo.

In fondo alla pagina impostiamo gli attributi da visualizzare nelle pagine di Business Central:


Permessi

Dalla scheda Libreria -> Permessi definiamo quale Gruppo Utenti, Utente o set di Permessi può leggere/scrivere file in una specifica posizione:


Mappatura

Dall’impostazione Tabella DocSolutions (DCS) è possibile mappare i campi per scegliere cosa visualizzare su Sharepoint:


Deve essere definita la Libreria, il nome del campo, l’etichetta e deve essere scelta una funzione da associare al campo o un valore:




EOS Labs -