EX066 Document Classes

La funzione Classi di documenti (CDL) consente di impostare un codice di classe di documenti aggiuntivo per i documenti che assegnano un numero di serie specifico e codici motivo dedicati, questo non viene venduto come app specifica ma fa parte di tutte le app basate sulla common library utilizzata da diverse app

Guida rapida

1Definisci il setup Common Data Layer
2Crea nuovi documenti scegliendo la combinazione Tipo / Classe
3Inserisci causali specifiche
4Gestisci i tuoi documenti divisi per classi


Introduzione

La app Classi Documento (CDL) di Eos Solutions consente di:

  • Veicolare Nr. di serie specifici per combinazioni di Tipo documento – Classe documento
  • Inserire e applicare Causali dedicate, tramite le quali si può anche esegure la non-fatturazione dei documenti e/o gestire i documenti non amministrativi.

IMPORTANTE
La gestione delle Classi documento è presente all’interno della libreria Common Data Layer. Ttale libreria viene installata contestualmente all’aggiornamento di altre Apps EOS e non richiede alcuna sottoscrizione. L’utilizzo della Classi documento è subordinato all’abilitazione dello specifico setup e richiede un Set di autorizzazioni dedicato

Estensibilità

Per sua natura, la feature delle classi documento costituisce una base a cui collegare automatismi utili a snellire e facilitare la creazione e compilazione di nuovi documenti, oltre che alla loro categorizzazione.

Alcuni di questi automatismi, come la selezione del nr. di serie, sono compresi nello standard EOS, altri, più specifici per le esigenze del cliente, possono essere integrati tramite eventi.

Sommario

Premere ALT + Q e digitare “CDL” per vedere un elenco delle funzionalità coinvolte:



EOS Labs -