È prevista una unità di misura secondaria predefinita ? No, per ciascun articolo deve essere definita l’unità di misura articolo e la quantità per unità di misura e quindi impostarla come unità di misura secondaria.
Se abilito la seconda unità di misura in una società, è obbligatorio specificarla per tutti gli articoli ?
No, abilitare la seconda unità di misura è necessario per rendere visibili i campi con cui gestire la seconda unità di misura. La quantità secondaria sarà tracciata solo per gli articoli che hanno il campo Cod. unità di misura secondaria compilato. Per rendere obbligatoria la compilazione di questo campo per certe tipologie di articoli, puoi installare l’app EX003 Data Security.
Dove definisco la precisione di arrotondamento da utilizzare ? L’app utilizza il Tipo Arrorondamento e la Precisione Arrotondamento definiti per l’unità di misura (standard BC). Dual Unit Of Measure - Setup
Il valore Precisione arrotondamento quantità presente nelle u8nità di misura articoli non viene utilizzato dall’app e si consiglia di non impostarlo.
Utilizzando il metodo di calcolo Default, cosa succede se la quantità principale è utilizzata (ad esempio spedita) completamente ma la quantità secondaria no ? Quando un movimento positivo non è più aperto, automaticamente la quantità residua secondaria viene azzerata
Utilizzando il metodo di calcolo Default, cosa succede se la quantità secondaria è utilizzata (ad esempio spedita) completamente ma la quantità principale no ? Il controllo sulla quantità residua segue le logiche standard di BC, quindi si verifica solo la quantità residua espressa nell’unità di misura principale. Non vi è alcun blocco se si dichiara una quantità secondaria da spedire/consumare maggiore della quantità secondaria residua, finché esistono movimenti aperti con quantità residua (principale) sufficiente a registrare il movimento negativo.
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.