Giacenza vuoti

Sulla scheda dell’imballaggio è possibile visualizzare la Giacenza vuoti nel tab Generale. Cliccando sul campo il sistema mostra tutti i movimenti relativi all’imballaggio.

Dalla scheda cliente, premendo Correlato->Cliente->Saldo vuoti si possono vedere quanti e quali vuoti il cliente selezionato ha in giacenza presso di lui.


La funzione saldo vuoti per conto permette, infatti, di visualizzare la situazione dei vuoti per Tipo / Nr. Conto. Permette inoltre la generazione della fattura.


Da Azioni->Crea fatture è possibile eseguire direttamente la fatturazione dei vuoti dalla pagina.



La fattura di addebito dei vuoti viene viene create in due modalità diverse in funzione all’impostazione al campo Crea Righe GL Account su fatturazione vuoti presente nel Setup Imballaggio (HUM):

  • Se attivo la fattura viene creata utilizzando il Nr. conto fatturazione vuoti presente nel materiale di imballaggio. Utilizzando l’addebito con il conto prezzi e sconti vengono comunque letti dall’anagrafica dell’articolo associato al materiale di imballaggio.
  • Se disattivato la fattura viene create utilizzando il Nr. articolo presente nel materiale di imballaggio.

Nella funzione di creazione fatture è presente inoltre il campo Crea righe di storno nel giornale di registrazione. Se attivo oltra alla creazione delle fattura di addebito, la funzione crea anche le righe di storno nel giornale di Registrazione contenitori permettendo l’azzeramento del saldo. La registrazione è manuale.



EOS Labs -