Dopo aver compilato i campi della riga uno o più articoli per i quali sono state precedentemente create le istruzioni di imballaggio, da Azioni->Vuoti>Calcola vuoti
facciamo generare al sistema una o più righe relative ai vuoti per l’ordine:
D Azioni->Vuoti è possibile eliminare i vuoti oppure, tramite modifica, gestirli manualmente.
Nota |
---|
Il calcolo vuoti esegue la proposta dei vuoti in base alle istruzioni di imballaggio e genera delle righe nell’ordine di vendita. Se è stata compilata la Packing List o le Udc collegate all’ordine i vuoti vengono calcolati a partire dai materiali di imballo utilizzati. Il calcolo non avviene automaticamente, ma deve essere eseguito dall’utente. |
Quando su un documento vengono inseriti i vuoti, questi sono visibili in dettaglio nella relativa factbox:
Le righe dei vuoti vengono registrate nel documento di spedizione (anche nelle spedizioni CWS).
Dalla spedizione Warehouse è possibile accedere alla sezione contenitori e aggiungere eventuali righe prima della registrazione.
N.B. solo se non sono presenti righe calcolate automaticamente a livello di ordine.
Quanto visto vale anche per gli ordini di acquisto.
All’interno degli Ordini Acquisto infatti si possono inserire i vuoti sia facendoli calcolare al sistema in automatico, sia manualmente.
I vuoti possono essere eliminati / modificati. Le righe dei vuoti poi vengono registrate nel documento di carico. Dal documento di ricezione acquisto si può accedere alla sezione dei vuoti.
Dal carico Warehouse è possibile accedere alla sezione contenitori e aggiungere eventuali righe prima della registrazione. (N.B. solo se non sono presenti righe calcolate automaticamente a livello di ordine).
La registrazione contenitori consente di effettuare delle registrazioni manuali. Viene utilizzata, ad esempio, per la registrazione dei vuoti resi dai clienti.
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.