Collegamento movimenti contributi

Collegamento movimenti contributi: Collega mov. contributi a mov. fornitori (CMS)

Nel caso in cui nel Setup provvigioni non risulti attivo il flag “Collega automaticamente i movimenti contabili fornitori contributi alla registrazione”, occorre procedere manualmente al collegamento dei movimenti contabili fornitori.

È quindi necessaria un’attività di collegamento a posteriori dei movimenti sopra citati. Il collegamento può essere fatto manualmente in modalità standard partendo dai movimenti fornitore.

Per facilitare questa operazione, la app Enasarco F.I.R.R and F.I.S.C rende disponibile una page dedicata: Collega mov. contributi a mov. fornitori (CMS):


Nell’esempio il sistema propone sulla destra un movimento da collegare a quello selezionato. Il movimento viene suggerito partendo dalla data registrazione e dal nr. documento.

CampoDescrizione
Limite data mov. contributiè possibile impostare un filtro data per i movimenti relativi ai contributi
Limite data mov. fornitoreè possibile impostare un filtro data per i movimenti fornitore
Filtro nr. fornitorefiltro che consente di scegliere uno specifico agente
Processo->Suggerisci collegamentoil sistema processa i movimenti fornitore relativi ai contributi e propone quelli non ancora collegati (da funzioni di Riga è possibile visualizzare i dettagli). Nel caso in cui il sistema proponga più occorrenze, solo la prima avrà il flag APPLICA attivato in automatico. E’ possibile comunque modificare e impostare il flag su un’altra occorrenza tramite Imposta/Rimuovi applicazione. !
Movimento da collegarepropone un movimento che secondo il sistema va collegato al movimento fornitore selezionato
RisultatoNessun movimento compatibile Movimento compatibile, ma non aperto: indica che il collegamento è già avvenuto in precedenza manualmente e l’importo residuo è zero. Movimento compatibile: indica che è possibile effettuare il collegamento Collegato: indica che il movimento fornitore è stato collegato
Processo->Collega movimenti contributiDopo aver verificato che il flag su APPLICA nella sezione Movimento da collegare sia attivo per il movimento che abbiamo scelto, da Processo->Collega movimenti contributi il sistema chiederà se collegare solo il movimento selezionato oppure tutti i movimenti. Al termine il movimento/i movimenti risulteranno collegati.
N.B.
La Factbox Movimento contributi fornisce i dettagli relativi ad ogni movimento delle righe nella page.

Riassumendo, gli step previsti sono:

1. Analisi dei movimenti fornitore legati a movimenti contributi che risultano ancora aperti e che rispettano eventuali filtri inseriti

2. Proposta del movimento fornitore al quale collegare il movimento derivante da contributo, con alcune logiche di verifica compatibilità

3. Verifica manuale della correttezza di quanto proposto

4. Collegamento puntuale o massivo dei movimenti

Vedi anche:

Introduzione
Step operativi
Distinta contributi / Generazione file
Import mov. pregressi




Copyright © EOS Solutions Via G. Di Vittorio 23 - 39100 Bolzano, Italia. Tutti i diritti riservati.


EOS Labs -