Articoli

Il monitoraggio è obbligatorio per gli articoli SIAN. La casella di controllo “Escludi dalla gestione SIAN” consente di disabilitare la gestione SIAN per elementi specifici. Esempio: etichette e tappi tipo non devono essere gestiti tramite il SIAN.


Il SIAN prevede di gestire la codifica degli elementi attraverso due codici liberi: definiti come Codice Primario e Secondario.

I campi che compongono i codici sono: Categoria, Classificazione, Atto/Certificato, Stato fisico, Colore, Biologico, DOPIGP, Vigneto, Data Certificato DOP, Numero Certificato DOP, E-Bacchus, Sottozona, Annata, Origine Uve, Paesi Provenienza, Zona viticola, Codice di lotto, Massa.

A questi controlli, è necessario aggiungere la verifica delle pratiche enologiche. Per pratiche enologiche si intendono: Paesi di origine, Menzioni tradizionali, Pratiche enologiche (manipolazioni), Varietà.


In ogni movimento articolo è possibile accedere alla Scheda Informativa del Lotto per vedere quale sia il codice SIAN associato ed eventualmente modificare una serie di attributi e ottenere un nuovo codice SIAN.



EOS Labs -