Il monitoraggio è obbligatorio per gli articoli SIAN. La casella di controllo “Escludi dalla gestione SIAN” consente di disabilitare la gestione SIAN per elementi specifici. Esempio: etichette e tappi tipo non devono essere gestiti tramite il SIAN.
Il SIAN prevede di gestire la codifica degli elementi attraverso due codici liberi: definiti come Codice Primario e Secondario.
I campi che compongono i codici sono: Categoria, Classificazione, Atto/Certificato, Stato fisico, Colore, Biologico, DOPIGP, Vigneto, Data Certificato DOP, Numero Certificato DOP, E-Bacchus, Sottozona, Annata, Origine Uve, Paesi Provenienza, Zona viticola, Codice di lotto, Massa.
A questi controlli, è necessario aggiungere la verifica delle pratiche enologiche. Per pratiche enologiche si intendono: Paesi di origine, Menzioni tradizionali, Pratiche enologiche (manipolazioni), Varietà.
In ogni movimento articolo è possibile accedere alla Scheda Informativa del Lotto per vedere quale sia il codice SIAN associato ed eventualmente modificare una serie di attributi e ottenere un nuovo codice SIAN.
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.