È possibile assegnare agli utenti un ruolo specifico, ognuno con le caratteristiche elencate di seguito:
Creazione di un nuovo questionario
Per creare un nuovo questionario, si clicca sul tasto “+Nuovo”
Si aprirà una finestra all’interno della quale inserire le specifiche del questionario
Generale:
Scelta Moduli:
I moduli possono essere selezionati o deselezionati per creare le seguenti combinazioni:
Una volta compilati tutti i campi e impostata la combinazione di moduli, si clicca su “Nuovo” in alto per creare il questionario a partire dall’ultima versione di template disponibile.
Una volta creato il nuovo questionario, questo sarà visibile nella pagina Lista Questionari (EED)
Qui è possibile vedere un riepilogo delle caratteristiche dei questionari creati e i relativi moduli.
Cliccando sul numero di versioni del questionario si accede a una schermata che mostra le varie versioni e le loro caratteristiche, quali Stato (che indica se il questionario è aperto, quindi ancora modificabile, oppure chiuso) e Percentuale di completamento domande.
Per compilare un questionario, occorre selezionarlo dalla lista dei questionari e cliccare su Correlato – Riepilogo questionario
Si accede così al riepilogo delle domande del questionario.
È possibile scaricare un report secondo diverse modalità:
Per generare il report occorre cliccare su Azioni – Stampa Report Questionario dalla schermata di riepilogo del questionario; in alternativa, dalla pagina della Lista dei questionari cliccare su Correlato - Stampa Report Questionario.
In entrambi i casi si aprirà una finestra all’interno della quale sarà possibile scegliere le caratteristiche del report.
Scelta di stampa: si può effettuare la stampa come bozza (anche quando il questionario non è completo al 100%), come stampa definitiva (solo se il questionario è completo al 100%) e come ristampa (successiva alla stampa definitiva)
Stampa Template: questo flag, se attivo, fa visualizzare nel report il template delle risposte (non verranno quindi visualizzate le risposte fornite, ma quelle possibili)
Stampa Copertina: questo flag, se attivo, inserisce nel report una copertina sulla quale sono visualizzate le informazioni relative al questionario (logo o grafica dell’azienda, codice e versione, opzione di stampa bozza/definitiva/ristampa, data, ora, utente).
Quando viene effettuata la stampa definitiva, il questionario viene automaticamente considerato “chiuso”; non sarà quindi più possibile effettuare modifiche alle risposte. È possibile effettuare la stampa definitiva solo quando la percentuale di completamento del questionario è pari al 100%. Lo stato “chiuso” potrà essere visualizzato cliccando sul numero di versioni, nella Lista Questionari (EED).
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.