Negozio

All’interno della scheda anagrafica del negozio sono state aggiunti alcuni campi che definiscono alcune funzionalità aggiuntive rispetto allo standard.

Fatturazione elettronica

Ai fini della creazione ed registrazione di fatture e note credito di vendita direttamente dal POS, sono necessarie la definizione di almeno due classi documento di vendita che prevedano una causale di default con criterio di registrazione “Documento statistico” e criterio di generazione movimenti articoli “Non scrivere movimenti articolo”. Tali classi devono poi essere indicate nell’anagrafica del negozio; è quindi possibile definire classi diverse, con umeratori diversi, per ogni singolo negozio.
“Tipo classe documento fatture vendita”: indica il tipo di classe documento di vendita da utilizzare per la creazione della fattura di vendita da POS “Cod. classe documento fatture vendita”: indica il codice della classe documento di vendita da utilizzare per la creazione della fattura di vendita da POS “Cod. classe nota cr. vendita”: indica il tipo di classe documento di vendita da utilizzare per la creazione della nota credito di vendita da POS “Cod. classe nota cr. vendita”: indica il codice della classe documento di vendita da utilizzare per la creazione della nota credito di vendita da POS

Setup aggiuntivi


“Tipo mov. dati POS”: indica se il sistema deve gestire l’emissione di “buoni” come “buoni monouso” o “buoni multiuso” “Tipo pagamento monouso di default”: indica il metodo di pagamento che identifica l’emissione di un buono monouso da POS. “Tipo pagamento differito”: indica il metodo di pagamento che identifica il pagamento “differito”. Nel caso per un cliente sia previsto il pagamento differito di una vendita, e quindi non direttamente in cassa, la transazione viene chiusa automaticamente con il metodo di pagamento indicato come default nell’anagrafica del negozio. “Cod. mailbox negozio”: non utilizzato


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