L’attivazione del calcolo WIP avviene solo se sono state configurare le “categorie di registrazione di Progetto”, che andremo ad inserire nell’area generale del progetto.
**Categorie di registrazione progetti: **
Questo setup è standard, potete trovare ulteriori informazioni su: https://learn.microsoft.com/en-us/dynamics365/business-central/projects-how-setup-jobs?tabs=current-experience
Altri 2 campi da settare sono il Metodo WIP e Metodo di registrazione WIP:
La codifica del metodo consente di indicare il momento temporale in cui riconoscere i costi e i ricavi.
IMPORTNATE: l’app supporta solamente i 2 metodi cerchiati in arancione: “COMMESSA COMPLETATA” e “PERCCOMPL”.
Nota: l’ultima colonna distingue tra i metodi definiti dal sistema e quelli che possono essere personalizzati. Ovviamente, le righe con questo flag non sono modificabili.
Questo setup è standard, per informazioni: https://learn.microsoft.com/en-us/dynamics365/business-central/projects-understanding-wip
Specifica la modalità di esecuzione della registrazione WIP.
Sulle righe WBS è necessario compilare due informazioni, la prima inserita anche in testata “Metodo WIP”, che viene precompilata in automatico ma può essere variata in base all’esigenza. La seconda gestita dal selettore “WIP Totale”.
WIP totale può assumere il valore:
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.