Step | Descrizione |
---|---|
1 | Scegliere in anagrafica Cliente o nel Setup ECS un Metodo di fatturazione. |
2 | Lanciare il report Fatt. Cumulative Estese (ECS). |
3 | Visualizzare in Fatture Vendita le fatture create. |
Fatt. Cumulative Estese (ECS)
Per lanciare il report che crea le fatture è necessario digitare Fatt. Cumulative Estese nel menu Cerca:
Opzioni
Pianifica l’esecuzione: pianifica l’esecuzione del report tramite coda processi.
Data riferimento: viene utilizzata dal “Metodo fatturazione” per filtrare nell’intervallo «Da data»/»A data».
Copia righe di testo: pulsante che permette di copiare sulle Fatture il testo scritto manualmente nelle Righe di Spedizione
Dati fattura
Data di registrazione e data esecuzione operazione: se non vengono compilate sarà utilizzata la «Data riferimento».
Cod. metodo fatt. default: viene utilizzato solo quando il cliente non ne ha uno specifico. Specifica i campi di raggruppamento.
Tipo doc. elettronico: utilizzato per generare tutte le fatture con uno specifico TD impostato nel report
Filtro - Cliente
Il filtro cliente permette di indicare dei parametri di filtro per l’anagrafica cliente, ad esempio: se volessimo fatturare solo i clienti che hanno un determinato «Codice metodo di fatturazione» 1DDT1FATTURA abbiamo la possibilità di inserirlo direttamente nell’apposito campo.
Filtro - Testate spedizioni vendita
l filtro sulle testate delle spedizioni di vendita permette di avviare la fatturazione cumulativa estesa per un determinato set di spedizioni fatturabili.
NB: anche in questo caso è necessario fare attenzione all’utilizzo delle spedizioni CWS, se sono attive, sarà opportuno filtrare per il campo «Nr. spedizione CWS» se non sono attive si utilizzerà il campo «Nr.»
Se è stato impostato un metodo di fatturazione specifico in anagrafica cliente (tab Fatturazione), scegliendo tale metodo sul report, sarà possibile filtrare per tutti i clienti ai quali lo abbiamo assegnato.
Se è stata installata la app aggiuntiva Electronic Invoice For Italy (FTE), sarà visibile anche il campo Tipo doc. elettronico, che consente di inizializzare con uno specifico tipo documento elettronico le fatture generate da ogni singola esecuzione della procedura.
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