Eseguendo il report di Fatturazione cumulativa estese (ECS) con il flag: «Pianifica esecuzione» attivo
Business Central pianificherà una nuova «Sessione di fatturazione (ECS)» con i parametri (date, impostazioni e filtri) presenti al momento dell’esecuzione del report.
Dalla pagina denominata «Sessioni di fatturazione (ECS)» è possibile verificare:
Oltre alle informazioni indicate nella slide precedente, dalla pagina denominata «Sessioni di fatturazione (ECS)» è possibile:
La Dashboard (log di fatturazione) permette di visualizzare, in modo più o meno dettagliato in base all’impostazione definita da setup, l’andamento della fatturazione in termini di clienti fatturati, documenti generati ed eventuali Avvisi o Errori di fatturazione.
Dalla Dashboard (log di fatturazione) è possibile anche «Visualizzare la sorgente» della riga di log evidenziata (es. Cliente o fattura) e in caso di errore visualizzare anche il codice «dell’ultimo stack di errore»
In caso di attivazione del workflow approvativo nella fattura di vendita provvisoria, con la funzionalità gestita dall’ECS le fatture generate saranno automaticamente passate ad uno stato di workflow definito da setup (es. RELEASED), se si dovessero verificare errori durante il passaggio di stato, ad esempio nel caso in cui venga a mancare un campo obbligatorio tra il passaggio di stato iniziale e lo stato definito a setup, il sistema genererà la fattura lasciando invariato lo stato (es. OPEN) e nel log di fatturazione verrà segnalato l’errore.
In caso di attivazione delle classi documentali e impostazione di una classe documentale dedicata nel setup di fatturazione estesa (ECS), Business Central andrà ad attribuire automaticamente una classe documento dedicata a tutte le fatture generate tramite app ECS
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