ID Cliente e gestione sottoscrizioni
Impara come funzionano le sottoscrizioni e come i customer ID vengono assegnati
Puoi testare l’app attivando un periodo di PROVA GRATUITO e decidere se continuare ad utilizzarla e acquistare un abbonamento annuale.
Se non è già aperto, aprire Business Central e cercare “Markeplace” (ALT+Q).
Cerca l’app che ti interessa e clicca installa
Attivala! Dopo aver installato l’app cerca (ALT+ Q) per la pagina “Pannello di controllo sottoscrizioni” e seleziona “Richiedi abbonamento”. Il nostro team controllerà la tua richiesta e attiverà la sottoscrizione o ti contatterà. Il periodo di prova è predefinito, di 20 giorni, e può essere esteso, valutando la richiesta, fino a un massimo di 60 giorni.
Per attivare, configurare e utilizzare l’app è necessario il corretto permission set: il modo più semplice è impostare l’utente come “SUPER”. Se non si desidera impostare il set di autorizzazioni “SUPER”, applicare tutto il set di autorizzazioni che inizia con “EOS*”
Forse è un problema di connessione
Se il tuo ambiente Business Central è OnPremise:
- Verifica la connessione Internet
- Verifica che per l’app EOS Admin Library siano consentite le http request
- In caso di ambiente Docker verificate connessione e DNS
- Verifica l’utente di servizio di BC raggiunga https://publicapi.eos-solutions.it/ : la risposta attesa tramite browser è 403, in caso di errore 404 significa che il server non riesce a raggiungere questo indirizzo. Verificate firewall e connessione
è possibile verificare la connettività con questo comando PowerShell avendo la cura di:
- ESEGUIRLO DAL SERVER SU CUI È IN ESECUZIONE IL SERVIZIO DI BUSINESS CENTRAL
- ESEGUIRLO UTILIZZANDO L’UTENTE UTILIZZATO DAL SERVIZIO DI BUSINESS CENTRAL
Invoke-RestMethod https://publicapi.eos-solutions.it/status |
---|
Se il tuo ambiente Business Central è OnLine (Saas):
- Verifica che per l’app EOS Admin Library siano consentite le http request
- Considera che per gli ambienti PROD questa impostazione è di default=true, mentre sugli ambienti sandbox di default=false
Dopo aver eseguito i controlli specificati, i passaggi da effettuare sono i seguenti:
Per tutte le nostre app è disponibile l’help online con video tutorial. Per alcune è disponibile una demo estesa (fino a 60 min. di durata). Gli sviluppatori e i tecnici possono accedere alla documentazione e al Github collaboration repos per trovare esempi di personalizzazione, tradurre o suggerire idee e nuove funzionalità.
Le app EOS sono disponibili anche per l’ambiente OnPrem. L’installazione e l’attivazione in ambiente OnPrem richiedono passaggi aggiuntivi, contattaci per ulteriori informazioni o verifica la disponibilità dell’app qui.
I prezzi sono elencati sul sito di EOS Solutions. Tutti i prezzi sono destinati a un tenant con ambiente illimitato, company e utenti illimitati all’interno di un TenantID. L’ID tenant viene visualizzato nella pagina “Pannello di controllo sottoscrizioni” di Business Central.
Impara come funzionano le sottoscrizioni e come i customer ID vengono assegnati
Aggiornamento fiscale
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.