ID Cliente e gestione sottoscrizioni
Impara come funzionano le sottoscrizioni e come i customer ID vengono assegnati
Puoi testare l’app attivando un periodo di PROVA GRATUITO e decidere se continuare ad utilizzarla e acquistare un abbonamento annuale.
Se non è già aperto, aprire Business Central e cercare “Markeplace” (ALT+Q).
Cerca l’app che ti interessa e clicca installa
Attivala! Dopo aver installato l’app cerca (ALT+ Q) per la pagina “Pannello di controllo sottoscrizioni” e seleziona “Richiedi abbonamento”. Il nostro team controllerà la tua richiesta e attiverà la sottoscrizione o ti contatterà. Il periodo di prova è predefinito, di 20 giorni, e può essere esteso, valutando la richiesta, fino a un massimo di 60 giorni.
Per attivare, configurare e utilizzare l’app è necessario il corretto permission set: il modo più semplice è impostare l’utente come “SUPER”. Se non si desidera impostare il set di autorizzazioni “SUPER”, applicare tutto il set di autorizzazioni che inizia con “EOS*”
Forse è un problema di connessione
Se il tuo ambiente Business Central è OnPremise:
- Verifica la connessione Internet
- Verifica che per l’app EOS Admin Library siano consentite le http request
- In caso di ambiente Docker verificate connessione e DNS
- Verifica l’utente di servizio di BC raggiunga https://publicapi.eos-solutions.it/ : la risposta attesa tramite browser è 403, in caso di errore 404 significa che il server non riesce a raggiungere questo indirizzo. Verificate firewall e connessione
è possibile verificare la connettività con questo comando PowerShell avendo la cura di:
- ESEGUIRLO DAL SERVER SU CUI È IN ESECUZIONE IL SERVIZIO DI BUSINESS CENTRAL
- ESEGUIRLO UTILIZZANDO L’UTENTE UTILIZZATO DAL SERVIZIO DI BUSINESS CENTRAL
Invoke-RestMethod https://publicapi.eos-solutions.it/status |
---|
Se il tuo ambiente Business Central è OnLine (Saas):
- Verifica che per l’app EOS Admin Library siano consentite le http request
- Considera che per gli ambienti PROD questa impostazione è di default=true, mentre sugli ambienti sandbox di default=false
Dopo aver eseguito i controlli specificati, i passaggi da effettuare sono i seguenti:
Per tutte le nostre app è disponibile l’help online con video tutorial. Per alcune è disponibile una demo estesa (fino a 60 min. di durata). Gli sviluppatori e i tecnici possono accedere alla documentazione e al Github collaboration repos per trovare esempi di personalizzazione, tradurre o suggerire idee e nuove funzionalità.
Le app EOS sono disponibili anche per l’ambiente OnPrem. L’installazione e l’attivazione in ambiente OnPrem richiedono passaggi aggiuntivi, contattaci per ulteriori informazioni o verifica la disponibilità dell’app qui.
I prezzi sono elencati sul sito di EOS Solutions. Tutti i prezzi sono destinati a un tenant con ambiente illimitato, company e utenti illimitati all’interno di un TenantID. L’ID tenant viene visualizzato nella pagina “Pannello di controllo sottoscrizioni” di Business Central.
Impara come funzionano le sottoscrizioni e come i customer ID vengono assegnati
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.