Le EOS apps sono vendute ed attivate a sottoscrizione. Ogni sottoscrizione fa riferimento ad una singola app o KIT ed è caratterizzata da una data di inizio, una di fine ed un piano.
I piani possono essere di tre tipi:
Le sottoscrizioni si attivano in base al codice cliente (Customer ID). Per poter attivare una sottoscrizione è quindi necessario essere in possesso di un Customer ID.
Il Customer ID è un identificatore univoco per un certo ambiente Business Central di un cliente. Un cliente può quindi avere più di un customer ID.
L’utilizzo delle EOS Apps, se non indicato differentemente, è valido per utenti illimitati / environments illimitati / società illimitate che facciano riferimento allo stesso Customer ID.
Esempio:
Per Business Central OnLine (Saas) una sottoscrizione è valida per tutti gli ambienti di produzione / Sandboxes / Società ed utenti che appartengono allo stesso Azure Tenant. Nel caso di ambienti SaaS il customer ID coincide con il Tenant ID.
Per Business Central OnPremise una sottoscrizione è valida per tutti gli ambienti di produzione / Sandboxes / Companies e utenti che montano lo stesso file di licenza (.flf or .bclicense).
La condivisione di una stessa licenza per più ambienti è limitata e regolamentatata dalle policy del licensing di Microsoft .
SaaS environment
Per Business Central Online (SaaS environment) il Customer ID corrisponde al Microsoft Azure Tenant ID associato al Business Central Environment.
Il Tenant ID può essere trovato:
OnPrem environment
Per Business Central OnPremise il Customer ID corrisponde al Microsoft VOICE ID presente nel license file (con estensione .flf or .bclicense) installata sul Database. Per Business Central OnPremise il Customer ID è un numero a 7 cifre.
Licenze di Sviluppo (Aka Development License) fornite da Microsoft ai Partner Dynamics sono bloccate da EOS. Per utilizzi di sviluppo e Demo viene generato un codice RANDOM di 32 caratteri al posto dei codice da 7 numeri. Per gli ambienti Dev e Demo vengono attivati solo periodi Trials. |
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.