La app Inventory Valuation and Costing (IVC) di Eos Solutions consente di consente di implementare «scenari» di valorizzazione dell’inventario, utilizzando le diverse configurazioni di costing
Guida rapida
Guida rapida
1
Effettuare il Setup costi articolo (IVC)
2
Creare i Periodi costi articoli
3
Archiviare i dati / Calcolare i dati consuntivi
Introduzione
La app Inventory Valuation and Costing (IVC) di Eos Solutions consente di implementare «scenari» di valorizzazione dell’inventario, utilizzando le diverse configurazioni di costing; supporta inoltre le seguenti funzionalità:
Possibilità di implementare “scenari” di valorizzazione dell’inventario utilizzando differenti configurazioni di costing.
Possibilità di impostare differenti parametri di calcolo: periodo, esclusione di determinate ubicazioni/collocazioni, etc.
Possibilità di calcolare il costo futuro degli articoli di produzione simulando incrementi di costo delle materie prime e/o dei costi orari delle aree di produzione / centri di lavoro.
Valorizzazione a costo medio esercizio, medio ponderato, medio lotti, LIFO a scatti, etc.
Valorizzazione a costi specifici per articolo / variante, articolo / lotto, articolo / numeri di serie;
Gestione dei costi accessori di acquisto e di eventuali costi aggiuntivi finalizzata alla valorizzazione “full costing”.
Storicizzazione in archivio parallelo di tutte le anagrafiche coinvolte nel calcolo: articoli, distinte basi, cicli di produzione, aree di produzione, centri di lavoro, etc.
Scomposizione del costo nelle differenti componenti: materiali, capacità (lavorazioni interne), lavorazioni esterne.
Calcolo del WIP di produzione.
Possibilità di caricare i costi pre go-live per il corretto calcolo del costo delle giacenze iniziali.
Premere ALT + Q e digitare “IVC” per vedere un elenco delle funzionalità coinvolte:
Sottoscrizioni
Alcune funzionalità di questa app richiedono di avere una sottoscrizione attiva.
La sottoscrizione può essere attivata dalla pagina Pannello di controllo sottoscrizioni o direttamente dal messaggio di notifica che appare sulle pagine dell’app. Cliccando il link sul messaggio viene eseguito il wizard di richiesta.
In Dettaglio
FREE-TRIAL-DEMO: Questa sottoscrizione viene attivata automaticamente effettuando la prima richiesta e da accesso a tutte le funzionalità dell’app. Il periodo di prova scade 20 giorni dopo l’attivazione
FULL VERSION: è possibile acquistare una versione completa che dura 12 mesi sempre eseguendo il wizard ed accedendo all’AppStore di Eos Solutions