Collega a movimento capacità

Grazie alla app Manufacturing Base Toolkit è possibile collegare il movimento di output di storno al movimento di capacità originale, allo scopo di stornare i componenti consumati in backflush.

Registrazione output da Ordine di Produzione:

In questo esempio i componenti hanno Metodo di consuntivazione “Indietro” e sono collegati alla operazione nr. 10:




CampoDescrizione
Metodi di consuntivazioneSpecifica il metodo utilizzato per calcolare e gestire il consumo di un articolo nei processi di produzione. Le opzioni sono: Manuale: immettere e registrare manualmente il consumo nella registrazione consumi. Avanti: registrare automaticamente il consumo in base alle righe del componente dell’ordine di produzione quando viene avviata la prima operazione. Indietro: calcolare e registrare automaticamente il consumo in base alle righe del componente dell’ordine di produzione quando l’ordine di produzione è chiuso. Prelievo+Avanti/Prelievo+Indietro: variazioni nella gestione warehouse.

Dopo aver creato due output per 4 e 2 pezzi, vengono generati i movimenti capacità 49 e 50 e i movimenti contabili di consumo:



Registrazione dello storno da Ordine di Produzione:

Dalla registrazione di produzione viene inserito il movimento di output, che viene collegato al movimento originale (in questo caso il movimento 49)


All’inserimento del movimento collegato il sistema chiede se si vuole esplodere i movimenti consumati collegati alla fase stornata. I movimenti vengono riportati sul giornale con la quantità da stornare



Alla registrazione vengono creati i movimenti di storno capacità e i movimenti contabili articolo di consumo





EOS Labs -