L’app Posted Data Administration Tool è stata creata per modificare i dati su qualsiasi tabella di Dynamics Business Central. La modifica dei record può essere applicata su singoli record, oppure massivamente su record selezionati
Guida Rapida
Impostare i template con elenco tabelle e campi
Creare la richiesta di modifica / eliminazione
Applicare i nuovi valori
Posted Data Administration Tool - SOMMARIO
Premere ALT + Q e digitare “PDA” per vedere un elenco delle funzionalità coinvolte:
Introduzione
La app Posted Data Administration Tool di Eos Solution nasce per modificare i dati su qualsiasi tabella di Dynamics 365 Business Central. La modifica dei dati può essere applicata su record singolo o massivamente su record selezionati.
L’utente tipo di questa applicazione è un professionista dotato delle competenze necessarie per apportare modifiche mirate ai dati nel sistema.
L’app non è pensata per l’utilizzo da parte di utenti con competenze base o intermedie su Business Central.
Tutela dei dati modificati
L’app è stata pensata per garantire monitoraggio delle modifiche effettuate al sistema dagli amministratori.
Il tracking delle modifiche ha come prima finalità quella di indagine e debugging in caso di modifiche “dirette” dei dati
Il tracking delle modifiche ai dati registrati ottempera alle indicazioni di legge in tema di privacy e accesso dei dati da parte degli amministratori
Il tracking delle modifiche offre (nella maggior parte dei casi) la possibilità del ripristino di dati modificati / eliminati per errore (vedere il paragrafo successivo “Ripristino dati e Limitazioni”)
Ripristino dati e Limitazioni
Il tracking dei dati non garantisce nel 100% dei casi il riristino degli stessi, ad esempio:
Eliminazione di un Documento (NR1) e tentativo di ripristino dopo che il Documento NR1 è stato reinserito a sistema
Ripristino di immagini (Mediaset fields) o altri dati in formato binario
Flessibilità del sistema
L’app nasce con lo scopo di avere la sufficiente flessibilità per essere utilizzata su DB con localizzazioni diverse e app diverse installate (Rif. Verticali).
L’app prevede alcuni meccanismi di tutela del dato, che sottostanno comunque al principio di violazione della business logic
Sottoscrizioni
Alcune funzionalità di questa app richiedono di avere una sottoscrizione attiva.
La sottoscrizione può essere attivata dalla pagina Pannello di controllo sottoscrizioni o direttamente dal messaggio di notifica che appare sulle pagine dell’app. Cliccando il link sul messaggio viene eseguito il wizard di richiesta.
In Dettaglio
VERSIONE FULL: è possibile acquistare una versione completa che dura 12 mesi, sempre eseguendo il wizard ed accedendo all’AppStore di Eos Solutions.
VERSIONE FREE-DEMO-TRIAL: viene automaticamente attivata alla prima richiesta e fornisce pieno accesso a tutte le funzionalità. La trial scade dopo 20 giorni dall’attivazione.