Gestione eccezioni prezzi sconti
Aggiunta possibilità di gestire differenti date di riferimento per prezzo e per sconto. In setup SPP aggiunti i 2 seguenti campi
- Data riferimento sconto
- Data riferimento prezzo
I valori opzionabili sono:
- Data ordine
- Data di consegna richiesta
I valori opzionati (e relative date) verranno riproposti automaticamente su 4 nuovi campi aggiunti in Testata Ordine e utilizzati per intercettare prezzi e sconti validi con tali condizioni.
Nella Page “Eccezioni prezzi e sconti” possono essere indicate le eccezioni/deroghe sull’applicazione di prezzi e sconti rispetto a quanto definito nel setup SPP base.
Le eccezioni possono essere definite secondo i seguenti parametri:
- Note: campo descrittivo utilizzabile per specificare l’eccezione redatta
- Tipo: può essere definita eccezione per:
- Cliente specifico
- Gerarchia NB: Eccezioni specificate per cliente sono prioritarie rispetto quelle per Gerarchia
- Codice cliente e Descrizione: in combinazione con il campo al punto sopra definisce cliente/gerarchia al quale sarà applicata l’eccezione
- Livello: valido solo nel caso si opzionasse il Tipo “Gerarchia”; ne definisce il livello gerarchico
- Tipo di calcolo: definisce se l’eccezione è applicata a:
- Prezzi
- Sconti
- Entrambi
- Tipo data riferimento: definisce la tipologia di data che, in combinazione con il campo indicato al punto precedente, viene utilizzata in alternativa a quella indicata in Setup SPP nell’applicazione della condizione economica.
Possono essere opzionati i seguenti valori:
- Data ordine
- Data consegna richiesta
- Data fissa
- Data fissa: definisce la data che, in combinazione con il campo indicato al punto precedente, viene utilizzata in alternativa al Setup SPP nell’applicazione della condizione economica.
- Data inizio e Data fine: definiscono il periodo di validità all’interno del quale l’eccezione viene applicata
- Modificabile: defisce se l’eccezione (riportata in testata Ordine Vendita) può essere eventualmente modificata.
Feedback
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.
EOS Labs -