Procedura di calcolo degli stanziamenti Bonus
Si occupa di generare le seguenti scritture contabili / simulate:
- Bonus clienti: premi su vendite (CE) @ clienti premi da liquidare (SP - Passività)
- Bonus fornitori: fornitori premi da liquidare (SP – Attività) @ premi su acquisti (CE)

- Da data / A data: indicare il periodo di calcolo degli stanziamenti relativi ai bonus clienti / fornitori.
- Simulato: viene proposto a ‘sì’ se nel “Setup bonus (SPB)” è valorizzato il campo “Template Def. Stanziamenti Sim.”. Questa opzione è solo disponibile se l’app SGL è installata.
- Registrazione automatica stanziamenti: precompilato in funzione dell’omonimo flag presente nel “Setup bonus (SPB)”. Può comunque essere modificato dall’utente. Questa opzione è solo disponibile se l’app SGL è installata.
Scrittura simulata generata

Il movimento contabile bonus presenta il campo “Nr. registri simulati” attraverso il quale è possibile consultare i registri generati e le relative scritture simulate auto stornanti.

Scrittura COGE generata
Le scritture in corso d’anno o a fine anno vengono generate in COGE per effetto dell’esecuzione della procedura con il flag “Simulato” a No:


ll movimento contabile bonus viene marcato con il campo “Nr. registro C/G” e non viene più processato dalla procedura eseguita in C/G.

Eliminazione di movimenti bonus stanziati
Nota
Se un movimento bonus è stato stanziato (sia in contabilità simulata che reale), questo movimento bonus non può più essere eliminato. Questo include il calcolo di un contratto bonus non-incrementale. In questo caso va stornato il movimento C/G di stanziamento con la funzione Storno standard. Questo comporterà anche lo storno del movimento bonus.Feedback
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.
EOS Labs -