Setup righe di contratto
Dall’elenco bonus clienti, cliccando sul codice possiamo aprire la Scheda bonus cliente:

La scheda bonus cliente può contenere un numero indefinito di condizioni (righe di contratto). La condizione contrattuale determina le logiche di calcolo da applicare alla posta e le sue modalità di liquidazione.

E’ possibile modificare un contratto solo se in stato In sviluppo ed è possibile calcolare e riconoscere le poste contrattuali solo se questo è in stato Certificato.
Vediamone i campi principali
- Classe: campo relazionato alla tabella delle classi bonus
- Descrizione: descrizione libera
- Tipo valore: specifica in che forma viene riconosciuto il bonus
- Valore (% o VL): inserire importi / percentuali correlate al Tipo valore indicato oppure i range delle soglie sulla base del Tipo soglia valorizzato
- Calcolo base: indica la logica di calcolo base del premio / bonus
- Valore periodo: in base alla data inizio e data fine
- Diff. Valore periodo confronto soglia: riconoscimento percentuale o a importo fisso in base alle soglie indicate nel campo Valore (% o VL)
- Diff. Limite Soglia: riconosce importi o percentuali differenti in base ai range di soglia inseriti
- Margine (costo unitario articolo): riconoscimento sulla base del margine di vendita
- Liquidare a – Tipo:
- Cliente: se il bonus viene interamente liquidato ad un’unica anagrafica cliente
- Ognuno: se si liquida ai singoli clienti intestatari dei documenti di vendita
- Fornitore: se il riconoscimento avviene tramite ricezione di fattura passiva
- Periodicità liquidazione: dove non presente un piano di liquidazione è possibile indicare con quale periodicità vengono liquidati i bonus (es. se mensile (1M) il sistema genererà un documento ogni mese liquidato)
- Tipo soglia: Unità di misura dei valori di soglia inseriti
L’inclusione / esclusione di clienti, articoli, gerarchie o cluster è definibile tramite gli omonimi campi di filtro.
Feedback
Was this page helpful?
Glad to hear it! Please tell us how we can improve.
Sorry to hear that. Please tell us how we can improve.
EOS Labs -